Progetti di sviluppo sostenibile (Agenda 2030)

Progetto "scaffale sostenibile"

La BEM sostiene l'AGENDA 2030 per lo sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite aderendo a specifiche iniziative e raccogliendo in uno scaffale dedicato i libri che trattano gli argomenti inerenti i 17 obiettivi dell'AGENDA. Lo scaffale è collocato nel corridoio centrale della BEM.

Per saperne di più:

Per approfondire:

La BEM per lo sviluppo sostenibile (PCTO: a.s. 2021 / 2022)
TITOLO PROGETTO OBIETTIVI FORMATIVI N. STUDENTI ACCOLTI N. ORE PROGETTO SCUOLE COINVOLTE
La BEM per lo sviluppo sostenibile Promuovere e divulgare i goals dell'Agenda 2030 presso utenza istituzionale e territorio 8 40 Alfieri (To)
Festival 2020 - "Libri in (RI)CIRCOLO!"
DATA da Martedì 22 Settembre 2020 a Venerdì 2 Ottobre 2020
DESCRIZIONE In occasione dell'edizione 2020 del Festival dello Sviluppo Sostenibile la biblioteca ha organizzato una campagna social volta a sensibilizzare la propria utenza di riferimento circa i 17 goals dell'Alleanza italiana per lo sviluppo sostenibile (ASviS).
Festival 2019 - La BEM per lo sviluppo sostenibile
DATA da Lunedì 20 Maggio 2019 a Giovedì 6 Giugno 2019
DESCRIZIONE In occasione dell'edizione 2019 del Festival dello Sviluppo Sostenibile la biblioteca ha organizzato una campagna social volta a sensibilizzare la propria utenza di riferimento circa i 17 goals dell'Alleanza italiana per lo sviluppo sostenibile (ASviS).
Saturdays for Future 2019 - Libri in (ri)circolo alla BEM
DATA da Mercoledì 27 Novembre 2019 a Venerdì 29 Novembre 2019
DESCRIZIONE E' stato organizzato un espositore con funzione di punto informativo sui Saturday for future, contenente i volantini esplicativi dell’ASviS; è stata realizzata un’installazione di libri sovrapposti e sistemati in modo da costituire i doni di un “albero natalizio”; i libri stessi hanno costituito la strenna da poter prelevare e portare via e ogni libro è stato impacchettato con altra carta in ricircolo.