Sospensione dei servizi di prestito Lunedì 20 febbraio 2023 da inizio mattina e fino alla fine dei lavori di aggiornamento. Durante la sospensione il catalogo resterà disponibile per la consultazione, ma non sarà aggiornato sulla disponibilità in tempo reale dei volumi, né sarà possibile accedere allo spazio personale e ai servizi online.

Workstations e Wi-Fi

WORKSTATIONS PER IL PUBBLICO

Alla BEM sono disponibili diverse workstations per l’accesso ad internet e la consultazione delle risorse elettroniche in abbonamento. Le postazoni di lavoro sono equipaggiate con i software di uso più comune. 

Per accedere alle workstations devi utilizzare le credenziali SCU di Ateneo. Se sei un utente esterno devi richiederci il rilascio di credenziali temporanee di accesso (SCU-Guest), che dureranno 3 mesi. Al termine dei 3 mesi potrà essere rilasciato su richiesta un nuovo account alle stesse condizioni.

L'uso delle postazioni di lavoro è consentito soltanto per fini di studio e ricerca. A norma di legge, sei personalmente responsabile dell'uso delle macchine, in particolare se violi accessi protetti, copyright e licenze. Sei tenuto a risarcire eventuali danni e in casi di particolare gravità potrai essere denunciato all’autorità giudiziaria.

Ricordati di usare sempre un supporto rimuovibile o uno spazio di archiviazione su web per salvare i tuoi lavori!

 

DISPOSITIVI PERSONALI

In BEM puoi usare i tuoi dispositivi personali. Se hai bisogno di ricaricarli o collegarli alla rete elettrica, utilizza le prese di alimentazione disponibili in prossimità di alcuni tavoli (consulta la mappa dei posti per identificare le postazioni alimentate).

Per ragioni di sicurezza ti chiediamo di non tendere cavi di alimentazione tra i tavoli.

 

WI-FI

La biblioteca è interamente coperta dalle reti WIFI messe a disposizione da Unito per consentire agli utenti di navigare gratuitamente in rete mediante i propri dispositivi.

Trovi i dettagli sulle reti wifi disponibili e la loro configurazione nella sezione dedicata del sito web di Ateneo.