Le OO.SS. FLAICA-CUB, CGIL-FP e UILTuCS-UIL della Provincia di Torino, hanno indetto un'assemblea del personale dell'appalto servizi integrati  di Biblioteca presso l’università di Torino, in data 16/04/2024 dalle ore 8.00 alle ore 14.00. In tale data non sara possibile garantire l'apertura della biblioteca e la continuità dei servizi.

Workstations e Wi-Fi

WORKSTATIONS PER IL PUBBLICO

Alla BEM sono disponibili diverse workstations per l’accesso ad internet e la consultazione delle risorse elettroniche in abbonamento. Queste postazioni sono equipaggiate con i software di uso più comune. 

Puoi accedere alle workstations tramite le tue credenziali SCU di Ateneo. Se sei un utente esterno puoi ottenere il rilascio di SCU-Guest della durata di 3 mesi. 

Puoi usare le postazioni soltanto per fini di studio e ricerca e sei personalmente responsabile del loro buon uso e di eventuali violazioni di accessi protetti, copyright e licenze. In casi di particolare gravità potrai essere denunciato all’autorità giudiziaria.

Alla disconnessione, il desktop viene ripulito automaticamente, ricordati, quindi, di salvare i tuoi file su un supporto rimovibile oppure online.

Workstations dotate di attrezzature particolari sono a disposizione delle persone con disabilità.

 

DISPOSITIVI PERSONALI

In BEM puoi usare i tuoi dispositivi personali. Per collegarli alla rete elettrica, utilizza le prese di alimentazione disponibili in prossimità di alcuni tavoli (consulta la mappa dei posti per identificare le postazioni alimentate).

Per ragioni di sicurezza non è consentito tendere cavi di alimentazione tra i tavoli.

 

WI-FI

La BEM è coperta dalle reti WIFI messe a disposizione da Unito.

Trovi i dettagli sulle reti wifi disponibili e la loro configurazione nella sezione dedicata del sito web di Ateneo