Prestiti, restituzioni e consultazione

CONSULTAZIONE

Puoi consultare i materiali bibliografici cartacei prelevandoli direttamente dagli scaffali della sala o richiedendoli al personale dei banconi interni, se in archivio. Riconsegna i materiali consultati ai banconi dove li hai ritirati o lasciali sul tavolo.

 

PRESTITO UTENTI UNITO  

Se desideri prendere dei volumi in prestito:

  1. Cerca il volume di tuo interesse nel Catalogo Unito per vedere se è disponibile in BEM.
  2. Inserisci una richiesta di prestito (se il volume è disponibile) oppure una prenotazione (se il volume è attualmente in prestito)    
  3. Attendi la mail di conferma della disponibilità del volume 
  4. Ritira il volume entro 4 giorni dal ricevimento della mail

TESISTI

Se desideri beneficiare del prestito agevolato tesisti (5 volumi per 30 giorni), devi inviare a prestito.bem@unito.it una mail di autocertificazione dello stato di tesista, mettendo in cc il tuo relatore di tesi. 

 

PRESTITO UTENTI ESTERNI  

Se desideri prendere dei volumi in prestito:

  1. Assicurati di esserti registrato alla BEM e se non lo hai ancora fatto segui le indicazioni per la registrazione e l'accesso.
  2. Cerca il volume di tuo interesse nel Catalogo Unito per vedere se è disponibile in BEM. Questo puoi sempre farlo anche senza account SCU.
  3. Scrivi a prestito.bem@unito.it indicando i tuoi dati anagrafici e la collocazione del volume e richiedendo che ti venga messo da parte.
  4. Attendi la mail di conferma della disponibilità del volume con le indicazioni per il ritiro, che potrà avvenire senza necessità di prenotare un posto in sala.

Copia della mail deve essere presentata all'ingresso della struttura.

 

RITIRO PRESTITI CON DELEGA

Se non puoi venire personalmente a ritirare i libri che ti occorrono, puoi delegare terzi compilando l'apposito modulo di delega, che dovrà essere esibito insieme a copia del tuo documento.
 

RESTITUZIONE PRESTITI

Se desideri esclusivamente restituire volumi in prestito, senza necessità di accedere alla sala, puoi usufruire del box restituzioni 24/7 posto in via Filadelfia 73 sotto la tettoia del nuovo Polo didattico.

I volumi verranno messi in quarantena e scaricati dal prestito al termine della stessa. Solo in questo momento riceverai la mail dell'avvenuta restituzione. Nessuna penalità ti verrà applicata per i giorni di ritardo dovuti alla quarantena.

UTENTI ESTERNI: restituzione possibili soltanto mediante il box esterno 24/7