Riapertura servizio prestito studenti

La BEM a partire dal 27 maggio 2020:

• riapre agli studenti il servizio di restituzione e prestito  (quest'ultimo su prenotazione)
  • attiva un servizio di fornitura on demand del materiale bibliografico nei limiti del tetto del 15%

Non è possibile accedere alle sale lettura per lo studio, la consultazione, l’accesso ai PC e alle fotocopiatrici. I servizi di informazione e consulenza bibliografica continuano a essere erogati da remoto via mail e via chat. Consulta la pagina La Bem a casa tua che viene continuamente aggiornata.

Riconsegnare i libri attualmente in prestito (studenti)

I volumi attualmente in prestito possono essere riconsegnati

• dal lunedì al venerdì tra le ore 10,00 e le ore 16,00  presso lo sportello sito in C. Unione Sovietica 220. I volumi, inseriti in un sacchetto, dovranno essere depositati in una scatola che ti verrà indicata.
  • in ogni altro momento della settimana presso il box reso 24/7 collocato sotto la tettoia del nuovo Polo didattico lato via Filadelfia 73

I volumi rimarranno in quarantena per 9 giorni come suggerito dalle Linee Guida redatte dall’Istituto Centrale per la Patologia degli Archivi e del Libro: la restituzione sarà registrata alla fine del periodo di isolamento senza alcuna penalità per te.

Se non puoi venire personalmente puoi:

• incaricare terzi della riconsegna dei volumi
  • inviare per posta o corriere con spese a tuo carico  indirizzando a: Biblioteca di Economia e Management, Università degli Studi di Torino, corso Unione Sovietica 218 bis - 10134 Torino.

Per problematiche particolari, scrivi a prestito.bem@unito.it

Richiedere un libro in prestito (studenti)

Il prestito viene effettuato solo su prenotazione ed è riservato agli studenti Unito.

Prima di venire in biblioteca devi:

1. fare la richiesta di prestito online dal Catalogo. Riceverai una conferma della disponibilità del libro via mail sulla tua casella di posta Unito. Le richieste di prestito verranno evase in ordine di arrivo
  2. effettuare la prenotazione dell’appuntamento per il ritiro compilando un form via web e attendere la mail di conferma.

Il giorno dell’appuntamento devi:

1. presentarti con la massima puntualità allo sportello sito in C. Unione Sovietica 220, avendo con te copia della prenotazione (anche in formato digitale) e documento di riconoscimento
  2. ritirare allo sportello una o più buste nominative contenenti i volumi da te richiesti
  3. allontanarti rapidamente dalla struttura

Puoi incaricare terzi del ritiro dei volumi: il delegato dovrà esibire copia della prenotazione (anche in formato digitale) e una delega scritta e una fotocopia del tuo documento di identità.

Se hai necessità di uno o più volumi ma hai problemi a venire fisicamente in biblioteca o per problematiche particolari, scrivi a prestito.bem@unito.it.

Fornitura on demand di materiale bibliografico - limitato esclusivamente alla fase di chiusura del servizio di consultazione causa emergenza Covid

Il servizio è riservato all’utenza istituzionale (studenti e docenti).

Se hai necessità di ricevere un articolo o parte di un volume posseduto dalla BEM, ma non disponibile per il prestito (nei limiti del 15% dell'opera complessiva), devi:

• inserire la richiesta tramite il form online
  • accettare le condizioni del servizio e il trattamento dei dati ai sensi del GDPR.

Le richieste verranno smaltite in ordine di arrivo.