A seguito del D.L. 6 agosto 2021n. 111 “Misure urgenti per l'esercizio in sicurezza delle attività scolastiche, universitarie, sociali e in materia di trasporti”, segnaliamo la pagina recante le nuove disposizioni richiamate dalla Circolare del Ministero dell'Università e della Ricerca del 7 agosto 2021.

Archivi ad accesso aperto

Gli archivi ad accesso aperto sono depositi digitali per i quali immissione e lettura dei contenuti è aperta e gratuita. Possono essere di tipo istituzionale o disciplinare.

 

I.R.I.S. / AperTO
RePEc
S.S.R.N. (Social Science Research Network)
AperTO è l'archivio istituzionale Open Access destinato a raccogliere, rendere visibile e conservare la produzione scientifica dell'Università degli Studi di Torino.
In base alle politiche di copyright dei singoli editori può contenere pre-prints (la versione definitiva dell’articolo come viene sottoposto alla peer review), post-prints (la versione finale con le correzioni dei revisori) o pdf editoriali.
RePEc (Research Papers in Economics) offre l’accesso al database bibliografico decentralizzato Ideas. S.S.R.N. offre l’accesso ad un ampio database di working papers, articoli e documenti specialistici per le scienze sociali.