Sospensione dei servizi di prestito Lunedì 20 febbraio 2023 da inizio mattina e fino alla fine dei lavori di aggiornamento. Durante la sospensione il catalogo resterà disponibile per la consultazione, ma non sarà aggiornato sulla disponibilità in tempo reale dei volumi, né sarà possibile accedere allo spazio personale e ai servizi online.

Archivi ad accesso aperto

Gli archivi ad accesso aperto sono depositi digitali per i quali immissione e lettura dei contenuti è aperta e gratuita. Possono essere di tipo istituzionale o disciplinare.

 

I.R.I.S. / AperTO
RePEc
S.S.R.N. (Social Science Research Network)
AperTO è l'archivio istituzionale Open Access destinato a raccogliere, rendere visibile e conservare la produzione scientifica dell'Università degli Studi di Torino.
In base alle politiche di copyright dei singoli editori può contenere pre-prints (la versione definitiva dell’articolo come viene sottoposto alla peer review), post-prints (la versione finale con le correzioni dei revisori) o pdf editoriali.
RePEc (Research Papers in Economics) offre l’accesso al database bibliografico decentralizzato Ideas. S.S.R.N. offre l’accesso ad un ampio database di working papers, articoli e documenti specialistici per le scienze sociali.