Corsi per laurea triennale

LABORATORIO ONLINE DI SUPPORTO ALLA STESURA DELL’ELABORATO FINALE
DESTINATARI DESCRIZIONE ISCRIZIONI

Studenti iscritti ai corsi di laurea triennale

Prevede 8 ore di formazione su Moodle e sono finalizzati ad aiutare gli studenti ad acquisire una metodologia utile ai fini della stesura dell’elaborato finale.
Tratta delle strategie di ricerca bibliografica e documentale, dei servizi bibliotecari di base, delle tipologie di documenti, dei principi di valutazione dell’autorevolezza delle diverse fonti, della gestione delle citazioni.

È prevista una verifica finale delle competenze e il rilascio, per gli idonei, di un attestato di frequenza.

Il laboratorio è obbligatorio per gli studenti immatricolati al CdS di Economia Aziendale a.a. 2016/17 e successivi. Tali studenti dovranno allegare l'attestato di frequenza alla domanda di laurea.

Per iscriversi gli interessati devono seguire le istruzioni presenti sulla pagina "Calendario attività formative" di questo sito.

ONLINE TRAINING SUPPORTING YOUR FINAL PAPER EDITING - ENGLISH VERSION
STAKEHOLDERS DESCRIPTION ENROLLMENT

Students enrolled to first cycle degree courses

8 hours of online training to help students to learn correct search methods to find materials for their final cycle paper.
Concerns research strategies, basic library services knowledge, types of meterials that can be found, principles of evaluation of material sources and citations management.

A final test will certify the acquired skills of students. Students who pass the final test will be issued a certificate of attendance.

This training is mandatory just for students enrolled in 2016/17 choort of "Economia Aziendale" first cycle. These students have to bring the certificate of attendance to the student office to obtain the degree.

To enroll students must follow the instructions available on the Calendar of the available training classes.